Sistema Farmacia Italia Srl è la società creata da Federfarma e Federfarma Servizi per costruire un progetto di aggregazione delle farmacie basato sul concetto di flessibilità.

Comunicazione ai Soci

Comunicazione ai Soci

Carissimi

Con grande piacere apprendiamo, in questi giorni, il venir meno dello stato di emergenza Covid che ha caratterizzato questi ultimi due anni.

La nostra attività, pur con tutte le ristrettezze del caso, non è mai venuta meno, come abbiamo avuto modo di rappresentarvi nell’ultimo incontro tenutosi a Cosmofarma.

Il grande carico di lavoro e le doverose procedure di distanziamento, che ognuno di noi ha dovuto supportare e attivare nelle proprie farmacie, vedi campagna vaccinale e tamponi, ci ha limitato nel proporvi ulteriori attività di screening o pharmaceutical-care che probabilmente non avrebbero trovato la vostra piena adesione.

In questo ultimo anno abbiamo attivato intense e proficue relazioni con le maggiori aziende farmaceutiche, GSK, MENARINI, CHIESI, RECORDATI, MERCK, sono solo alcune delle aziende con cui abbiamo in essere fattive interlocuzioni per la realizzazione di progetti di altissimo valore formativo e commerciale.

Altre interlocuzioni hanno visto la partecipazione di AISC (Associazione Italiana Scompenso Cardiaco) e Unical (Università Calabra) con cui è nostro intendimento intraprendere una proficua collaborazione.

E’ stato rinnovato il sito internet (www.sistemafarmaciaitalia.it) come molti di voi avranno potuto apprezzare e attivato un canale e un gruppo Telegram, a cui vi chiedo di aderire, al fine di poter rendere le nostre comunicazioni, relazioni e scambi di pensiero più veloci.

  • Canale Telegram SFI: https://t.me/sistemafarmaciaitalia Il canale permette di iscriversi e ricevere le news, gli iscritti non possono inviare messaggi nel canale. Per raggiungere il canale basta cliccare sul link sopra indicato.
  • Gruppo Telegram SFI: https://t.me/+raile14PVbk3ZGI0 Si tratta di un gruppo privato, solo chi possiede il link potrà inoltrare richiesta di accesso al gruppo, e solo gli amministratori potranno approvare l’ingresso nel gruppo. La sua realizzazione permette a tutti i partecipanti di inviare e ricevere messaggi nel gruppo.

In ultimo abbiamo siglato una partnership con il gruppo Shackleton, realtà che da oltre 15 anni si colloca come uno dei principali player nazionali nel settore della Consulenza aziendale, ed è leader di mercato nell’area della Consulenza alle Farmacie.

Crediamo che ci siano tutti gli elementi per ripartire alla grande insieme ad ognuno di voi, ne abbiamo un grande bisogno.

A breve vi comunicheremo il piano operativo per il 2022 e 2023 in fase di realizzazione.

Rimaniamo sempre disponibili ad accogliere le vostre proposte per attività future magari utilizzando il nuovo canale di comunicazione (Telegram).

Un saluto dal tutto il CDA e a presto.

Salvatore Cassisi

Presidente Sistema Farmacia Italia

No Comments

Post A Comment